Patologie Trattate

 

Possono essere più o meno gravi, ma tutte minano la nostra capacità visiva ed è quindi assolutamente importante che vengano trattate nel modo giusto.

home_oculist_treatments1

Allergie Oculari

Le allergie oculari si manifestano con occhi gonfi, arrossati, che lacrimano o prudono. Sono frequenti, a volte stagionali e spesso ricorrenti. Esistono trattamenti rapidi, semplici ed efficaci.

cataratta-alberto-cuccu-oculista-cagliari

Cataratta

La cataratta è una malattia che colpisce l’occhio provocando un abbassamento progressivo della vista che può portare alla cecità. La cataratta è un fenomeno normale dopo i 55 anni.

home_oculist_treatments3

Glaucoma

L’oculista vi informerà sullo svolgimento dei singoli esami e potrà rispondere a tutte le Vostre domande. Non esitate a esporgli tutti i Vostri interrogativi e le Vostre preoccupazioni.

home_oculist_treatments4

Strabismo

Attenzione, i colliri e le pomate oftalmiche non sono intercambiabili tra le varie affezioni e devono essere utilzzate come prescritto dal medico curante.

home_oculist_treatments1

Infezioni Oculari

L’occhio umano, come tutte le altre strutture dell’organismo che sono in contatto con l’ambiente esterno, è spesso soggetto all’attacco di microrganismi ad azione patogena

occhio-secco

Occhio Secco

Il film lacrimale ha uno spessore di circa 10 micron. È costituito da 3 strati fra loro in parte separati: strato mucoso – acquoso – lipidico. Lo strato che aderisce alla cornea è lo strato mucoso.

oculoplastica-alberto-cuccu-oculista-cagliari

Oculoplastica

L’Oculoplastica è una branca dell’Oculistica che si occupa delle malattie delle palpebre, dell’orbita e delle vie lacrimali.
In quanto superspecialista il chirurgo oculoplastico è il naturale e più competente referente per la chirurgia delle palpebre, dell'orbita e delle vie lacrimali.

PRENOTA UNA VISITA